LA STANZA DI ORNELLA | Racconti di Arte e Fotografia
IL VASO
I FIORI SULLA FINESTRA
RITRATTO FOTOGRAFICO FEMMINILE
Qui troverai quelli che chiamo i “fiori del mio giardino“.
Sono esempi di ritratti poetici che ho realizzato per anime sensibili, donne profondamente creative, artiste con una visione comune.
Sono racconti che posso realizzare anche per te. Insieme a te.
Sessioni fotografiche intime e introspettive per chi desidera portare alla luce il proprio mondo interiore, la propria storia, la propria stanza.
Ogni storia, è una fioritura.
Ovunque tu sia, se desideri farti raccontare, dare una forma a ciò che senti, aprire una finestra sulla tua stanza interiore, contattami. Sarò felice di poterti ascoltare.
Nina
Ferrara, luglio 2025
Un viaggio dal dentro al fuori, da una dimensione di ricerca interiore alla scoperta di sé e del mondo.
Così ho immaginato Nina, dentro una stanza. Una stanza che non era sua, ma era sua pienamente, e forse anche un pò mia, e così anche tua.









Alice
Torino, giugno 2025
Alice era una ninfa ma anche una musa.
Era un tutt’uno col fiume, la natura, con la cascata mentre diventava visivamente quasi parte della stessa.
Un esempio reale di come le cose più semplici possano avere la risonanza più forte, quando si resta connessi con ciò che ci sta intorno.









Georgiana
Roma, agosto 2025
Georgiana è una bravissima fotografa.
È riduttivo, però, fotografare semplicemente con una fotocamera in mano, quando davanti hai un mondo interiore che chissà con quante cose influenza proprio il suo modo di fotografare.
Così ho scoperto uno spirito malinconico, la sua parte magica, e la cosa che più ho amato: i libri. Tutte queste cose sono dentro la stanza di Georgiana, che ora è a Roma, ma che indubbiamente lei porta ovunque vada.












Belen
Bologna, ottobre 2025
Dentro una casa con tante storie dal profumo di passato, abbiamo raccontato quella di una ragazza immersa in una dimensione sospesa, simile a un sogno. La magia dello storytelling lega insieme le immagini, creando un racconto insieme intimo e poetico.










Giulia
Sicilia, febbraio 2025
Tutto quello che è Giulia, è dentro la sua pittura, che è un atto di liberazione, ma anche di espressione del dolore. Non è detto e non è necessario, arrivare a certe profondità; ma, quando lasciamo che accada, tutto ciò che scopriamo di noi è quanto di più vero ameremo in noi.

















Laura
Monza, maggio 2025
Ritrovarsi nella sensibilità con i soggetti che ritraggo, per me è un dono di inestimabile valore. Se questo, poi, accade con qualcuno che si esprime attraverso la fotografia, e proprio nella fotografia porta quella sensibilità, è qualcosa di assolutamente magico.
Nessun incontro avviene per caso, e questo è stato uno di quelli che sono grata di avere raccontato.










Tahnee
Parigi, luglio 2025
Conoscere la passione e la dedizione dedicata al documentare e preservare l’arte del nonno, Nino Giuffrida, è una cosa che ho amato moltissimo, quando ho conosciuto Tahnee. Così ho immaginato che, tanto la nipote è entrata profondamente nella vita del pittore, tanto lui l’ha attraversata, restando sopra e sotto la sua pelle.
E questo è il racconto di ciò che ho visto.









Noemi
Torino, giugno 2025
Noemi è una fotografa. Mi ha chiesto della natura e lì mi ha portata; ma non è nella natura che ha mai fotografato. Non dovendo fare nulla, non intervenendo su nulla, Noemi ha chiuso gli occhi e ha iniziato a viaggiare. Non so bene dove sia stata, ma l’ho vista esserci, diventare il fiume e poi andare. Sono stata testimone di una sorta di storia d’Amore.












Emma
Milano, ottobre 2025
Una città magica, una mattina uggiosa, una passeggiata circondate dall’Arte e da una bellezza senza tempo. Così ho raccontato Emma e il suo vivere con e nella magia di una città unica.










ORA, CREIAMO INSIEME
IL TUO RITRATTO
Se hai deciso o se semplicemente vuoi capire se questo tipo di esperienza fa per te,
scrivimi attraverso il form qui sotto: ti risponderò personalmente, ascolterò la tua storia e immagineremo insieme la tua sessione esclusiva di ritratto.
Se vuoi sognare ancora, puoi seguirmi anche su Instagram dentro @lastanzadiornella, lo spazio social dove racconto storie, coltivo fiori e mostro le mie ispirazioni.
“Lo spazio che crei dentro di te
è lo spazio in cui l’arte può respirare”
L’ Atto Creativo – Rick Rubin
..CONTINUA A ESPLORARE..
LA STANZA DI ORNELLA | Racconti di Arte e Fotografia
© 2025 – Tutti i diritti riservati