LA STANZA DI ORNELLA | Racconti di Arte e Fotografia
LA TELA
I COLORI NELLA MIA TESTA

Mi chiamo Ornella, sono una fotografa ma, sopratutto, sono una creativa.
S(O)GNI PARTICOLARI (?!)
– Acquario ascendente acquario
– Nata ai piedi di un Vulcano
– Amo l’Arte ed è il mio Credo
– Faccio foto a piedi scalzi
– Vedo senza cristallino
– Curo fiori in un giardino
– Svelo Stanze per Destino
Cercatrice di mondi invisibili, che posso trovare nella luce, nelle storie delle persone, in ogni posto che ho visitato. L’ espressione creativa è il mezzo tramite cui questi mondi prendono vita per farsi raccontare.
Ho una vista particolare, clinicamente diremmo fragile, ma è lei che mi ha insegnato a vedere benissimo tutto quello che conta davvero.
E’ per questo che ho scelto di restituire alle persone che incontro dei racconti, storie, tracce che parlano un linguaggio creativo fatto di immagini, profondità e parole.
Per oltre quindici anni ho raccontato fotograficamente di amore e di infanzia, avendo il privilegio di poterlo anche insegnare.
Oggi, però — dentro questa stanza — la mia espressione parla di tutto quello che la nutre e la tiene viva, parla di Arte, delle sue persone e di un’insolita e personale forma di poesia e introspezione.
Non mi interessa la perfezione.
Mi piace un tipo di verità, forse anche poco gentile, ma che sia pienamente reale, perché vedere e fotografare per me sono un pò come lasciarmi attraversare. Ogni volta è una nuova lezione.
Ho aperto al mondo le porte della mia Stanza per dare, per dare voce all’espressione, alla creatività e a tutto ciò che da sempre mi abita.
Scrivo, disegno, amo creare ma, sopra-tutto, mi piace ascoltare. E in questa strana stanza creativa la mia espressione finalmente respira.
“È inutile che ci provi,” disse,
“non si può credere a una cosa impossibile.”
“Oserei dire che non ti sei allenata molto”
ribatté la Regina.
“Quando ero più giovane, mi esercitavo mezz’ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione.”
“Lo spazio che crei dentro di te
è lo spazio in cui l’arte può respirare”
L’ Atto Creativo – Rick Rubin
..CONTINUA A ESPLORARE..
LA STANZA DI ORNELLA | Racconti di Arte e Fotografia
© 2025 – Tutti i diritti riservati